Joy School
Progetto di sostegno scolastico per ragazzi delle scuole medie-inferiori e del biennio delle scuole medie-superiori
Il progetto
Il progetto nasce in ambito didattico educativo e si rivolge in particolare ai ragazzi delle medie e del biennio delle superiori. L’obiettivo è quello di prevenire la dispersione scolastica. Grazie al supporto e alle competenze di un team di professionisti e di volontari formati, i ragazzi riusciranno a vivere positivamente il loro percorso formativo affrontando le eventuali difficoltà. Il team di esperti lavora con i ragazzi attraverso programmi di recupero mirati e assistenza scolastica integrativa.
A chi è rivolto?
Il Joy School è aperto a tutti i ragazzi che frequentano le medie e le superiori del territorio e necessitino di un supporto didattico
Posso portare mio figlio al Joy School?
L’accesso al Joy School può avvenire:
• su indicazione della scuola di riferimento
• dietro segnalazione da parte degli uffici competenti dell’assessorato alle politiche sociali
• solo in alcuni casi su esplicita richiesta delle famiglie;
La condivisione, l’appoggio e la collaborazione delle famiglie sono elementi indispensabili per la migliore riuscita del progetto.
Per la frequenza al progetto Joy School sono previste una quota annuale di iscrizione (comprensiva di assicurazione e spese di segreteria) ed un contributo mensile.
Dove e quando?
Il joy school si svolge in orario post scolastico durante tutti i giorni della settimana, seguendo il calendario scolastico, presso gli oratori San Giuseppe, San Marco, Santa Maria all’interno degli appositi spazi riservati al progetto.