“CYBERBULLYNG – Educare all’uso della rete” 27/02/19
L’équipe Ti Ascolto, con il patrocinio del comune di Cologno Monzese, vi invita al secondo incontro del ciclo “Ti Ascolto On Air Serate di Riflessione e Confronto”
27/02/2019 – ore 20.30
Il cyberbullismo è un fenomeno largamente diffuso e solo in parte percepito come pericoloso e nocivo per i bambini e gli adolescenti. L’accesso ormai illimitato e precoce ai contenuti online ed agli strumenti multimediali espone bambini e ragazzi al rischio di subire e/o attuare comportamenti che esitano in atti di cyberbullismo.
E’ necessario che gli adulti possano conoscere e informarsi rispetto a questo fenomeno in modo da pensare e attuare nuove strategie educative che mirino al consolidamento delle competenze emotive e di pensiero necessarie a riflettere sui comportamenti che possono trasformare i ragazzi in vittime e artefici di comportamenti aggressivi. Ora più che mai è necessario lavorare sull’empatia e la comprensione degli altri per poter prevenire fenomeni complessi e mutevoli come il cyberbullismo.
Ne parleremo insieme, confrontandoci provando ad illustrare le caratteristiche e il funzionamento psicologico dei ragazzi appartenenti alla cosiddetta “I-generation.
A cura di:
Dott.ssa Elisa Cerri, Psicologa
Dott. Claudio Ruggieri, Psicologo
L’incontro si svolge presso “Ti Ascolto, Spazio di consulenza psicopedagogica” – Via Benedetto Croce 28 Cologno Monzese – alle ore 20.30.
L’evento è gratuito. E’ richiesta una vostra conferma per l’adesione alle serate vista la disponibilità limitata dei posti entro due giorni prima di ogni incontro.
Per informazioni e iscrizioni:
tiascolto@sassidibetania.it
tel. 338 3406851
Vi aspettiamo!